homehome.htmlshapeimage_1_link_0
libri-editorialibri.htmlshapeimage_2_link_0
formazioneformazione.htmlshapeimage_3_link_0
on-lineonline.htmlshapeimage_4_link_0

comunicazione

formazione

informazione

 
 
Across the web vuol dire letteralmente “attraverso il web”, cioè viaggiando in lungo e in largo tra i miliardi di pagine raggiungibili con un clic dal nostro computer. Se è vero che oltre il 50 per cento delle pagine ospitate sul web sono spazzatura o quasi, è anche vero che per ora il web è l’enciclopedia più estesa e attendibile che sia mai stata “scritta” sulle attività umane. Quindi è un contenitore pressoché infinito al quale attingere o linkarsi in caso di necessità, a prescindere dal campo d’interesse. 
Inoltre, il web è un fantastico parco nel quale giocare una divertente e intrigante caccia al tesoro...

Alberto Bertolazzi

P.IVA 02388740066

C.F. BRTLRT61T25L750S

Via Contariole 1,

15020 - Cerrina M.to (Al)


tel. 347 4302332

skype alberto-aliter

Nascondere nel web le informazioni e gli indizi di un libro-caccia al tesoro: ecco l’idea che sta alla base dei progetti across the web. In pratica si tratta di depositare in vari luoghi della rete le pagine del libro o di pescare dalla rete le informazioni che ne integrano i contenuti. Così il romanzo si svilupperà come una vera e propria caccia al tesoro tra Facebook, Youtube, blog e siti vari, dove si troveranno i contenuti e gli indizi.

I manuali invece si limiteranno a usare il materiale libero disseminato nel web per completare o illustrare meglio le pagine dell’ebook.

Non è complicato: è divertente!

Scrivimi per avere più info su questo argomento