homehome.htmlshapeimage_1_link_0
libri-editorialibri.htmlshapeimage_2_link_0
progettiprogetti.htmlshapeimage_3_link_0
on-lineonline.htmlshapeimage_4_link_0

comunicazione

formazione

informazione

 

Per comprendere la comunicazione aziendale bisogna percorrere alcune tappe, che partono dalla necessità di comprendere i meccanismi, le ragioni e le finalità della comunicazione individuale. Dopo di che, si cominciano a capire i principi che regolano la comunicazione responsabile, e gli strumenti che la rendono possibile. Strumenti che ormai comprendono a pieno titolo l’informatica e internet. Tutto questo è riassunto in un ebook che ho messo online.

Cliccando sulla copertina è possibile andare all’ebook web Comunicazione Aziendale.

Alberto Bertolazzi

P.IVA 02388740066

C.F. BRTLRT61T25L750S

Via Contariole 1,

15020 - Cerrina M.to (Al)


tel. 347 4302332

skype alberto-aliter

Scrivimi per avere più info su questo argomento
 
La comunicazione d'impresa, poiché  ponte tra l'azienda ed il mercato, è una disciplina ormai  praticata in tutte le aziende, spesso in maniera inconsapevole.
La cura dell'immagine aziendale è un elemento che sta diventando sempre più importante anche per aziende che fino ad oggi non vi hanno prestato la dovuta considerazione e attenzione. 
Ma non si tratta solo di prestare attenzione al volto esterno dell’azienda: la comunicazione aziendale comprende anche la cura all’immagine che l’azienda ha verso i propri dipendenti e in generale verso chi la mantiene operativa; e il trasferimento quotidiano delle informazioni che contribuiscono alla realizzazione della mission (cioè dell’oggetto del business) e della vision (cioè della filosofia) della nostra azienda.