homehome.htmlshapeimage_1_link_0
libri-editorialibri.htmlshapeimage_2_link_0
progettiprogetti.htmlshapeimage_3_link_0
on-lineonline.htmlshapeimage_4_link_0

comunicazione

formazione

informazione

 
 
Ho insegnato fin da ragazzo (lezioni private, poi supplenze) ma non ho certo immaginato che avrei insegnato anche da adulto. 
Eppure lo faccio, con grande soddisfazione, nell’ambito dei corsi di formazione professionale. Tre le materie: informatica base e intermedia, sicurezza sul lavoro, competenze relazionali, comunicazione d’azienda.
Insegnare a chi lavora o ha appena perso il posto richiede elasticità, aggiornamento e capacità di creare stimoli, magari attraverso materiale di lavoro personalizzato. Perciò abbino all’attività di insegnamento quella di scrittore-editore, cercando di creare prodotti di facile fruizione, didattici e divulgativi ma completi, espressamente dedicati al lavoro in aula ma buoni da essere usati anche come ebook a casa.
Sono aiutato in questo dalle tecnologie della comunicazione, in evoluzione verso la semplicità e la praticità. Ecco spiegati alcuni dei lavori che illustro nella pagina progetti.informatica.htmllavoro.htmlrelazioni.htmlcom_azienda.htmlprogetti.htmlshapeimage_5_link_0shapeimage_5_link_1shapeimage_5_link_2shapeimage_5_link_3shapeimage_5_link_4

La formazione professionale è un importante servizio pubblico: consente a chi lavora già di migliorare, e a chi non lavora di imparare cose nuove, utili alla propria ricollocazione.

Collaboro con Cerseo, un’agenzia formativa noprofit che fa dell’ascolto e della comunicazione due dei pilastri della propria attività.

Alberto Bertolazzi

P.IVA 02388740066

C.F. BRTLRT61T25L750S

Via Contariole 1,

15020 - Cerrina M.to (Al)


tel. 347 4302332

skype alberto-aliter

Scrivimi per richiedere il mio curriculum completo
Vai sul sito di Cerseo per conoscere la formazione finanziata
Clicca sul logo Adobe per scaricare il mio curriculum