homehome.htmlshapeimage_1_link_0
libri-editorialibri.htmlshapeimage_2_link_0
progettiprogetti.htmlshapeimage_3_link_0
on-lineonline.htmlshapeimage_4_link_0

comunicazione

formazione

informazione

 
 
Computer Facile è esattamente quello che promette il titolo: un insieme di suggerimenti, mescolati a informazioni e link, per appropriarsi della tecnologia informatica di base. Non è un progetto troppo ambizioso: si tratta di costruire dei percorsi che conducono all’interno dell’hardware, del software, dei servizi internet e dei nuovi dispositivi smart quanto basta per poter padroneggiare gli strumenti digitali che usiamo tutti i giorni.
L’ebook parte dell’esperienza dei corsi di formazione professionale e va oltre, proponendo molto materiale libero reperibile sul web (filmati, dispense, guide online, blog) e un linguaggio semplice.
Come gli altri ebook presentati alla pagina progetti, anche Computer Facile avrà una versione stampata su carta, a disposizione dei corsi di formazione come materiale didattico.progetti.htmlshapeimage_5_link_0

La parola informatica incute timore. Calcoli astratti e circuiti elettronici che si incrociano procurandoci clamorosi mal di testa. Ma in realtà quando si parla di informatica base per i corsi di formazione professionale si intende qualcosa di molto più pratico e vicino al quotidiano: imparare come funzionano strumenti di uso ormai comune, come i computer, i programmi più conosciuti, internet...

A questo serve Computer Facile: parole semplici, immagini e filmati, esercizi pratici, per avvicinarsi senza paure al mondo della tecnologia prima che essa entri in modo traumatico nella nostra vita. Cliccando sulla copertina è possibile vedere una simulazione della struttura across the web dell’ebook.

Alberto Bertolazzi

P.IVA 02388740066

C.F. BRTLRT61T25L750S

Via Contariole 1,

15020 - Cerrina M.to (Al)


tel. 347 4302332

skype alberto-aliter

Scrivimi per avere più info su questo argomento